Non c'è niente di più comodo e liberatorio di una fascia porta bebè che permette di tenere stretti a sé il proprio bambino, ma come si sceglie la migliore?
Argomenti trattati
La fascia per bebè (o fascia per neonati) permette di portare comodamente con sé i bebè senza l’impiccio di un passeggino tra le mani. Si tratta di un’antichissima tecnica che solo di recente è tornata di moda; il perché è semplice: aiuta il bambino a mantenere il contatto col corpo della mamma, eliminando lo stress. Ma qual è la migliore fascia porta bebè?
Questa comodissima fascia viene proposta in taglia unica, è leggerissima ed è composta principalmente di cotone. Può supportare facilmente bambini fino a 15 kg di peso ed è assolutamente versatile: il bambino può essere posizionato verso l’interno, in modo che guardi la mamma, ma anche verso l’esterno e di lato.
Questa fascia è una tra le preferite delle mamme. Anche lei può supportare fino a 15 kg di peso ed è interamente composta di cotone biologico. Questa fascia super-elastica addolcirà il sonno dei vostri bambini e li terrà stretti e comodi.
Il marchio Ergobaby è una vera e propria garanzia in fatto di fasce porta neonati. Sul loro sito è visualizzabile l’intera collezione con diverse proposte di colorazioni e misure. La fascia Aura Sage è facile da legare, è traspirante e può trasportare fino a 11 kg di peso.
Questa fascia in cotone biologico garantisce un’alta elasticità pur non essendo composta da elastan. Può prestarsi ad essere utilizzata in diverse posizioni: il canguro frontale, la X fasciata e anche il canguro laterale. Anche questa può essere utilizzata da bambini che pesino dai 3 kg ai 15 kg.
La baby fascia in cotone-bio supporta fino a 13 kg di peso, anch’essa è in cotone biologico ed è assolutamente traspirante ed elastica. Può essere utilizzata in una sola posizione, ovvero tenendo il bambino girato verso il corpo della mamma, ma in questo modo mantiene le gambe del bebè in posizione ergonomica.