La scelta del nome del bambino è molto importante: ecco le idee per i nomi maschili del 2020.
Scegliere il nome per l’arrivo del proprio bambino è una delle attività più divertenti durante la gravidanza. Esistono numerosissimi nomi maschili: vediamo insieme le idee per i nomi maschili per il 2020.
Il nome Pietro è tra i 50 nomi maschili più utilizzati in Italia. È un nome associato alla religione cristiana e significa roccia. L’onomastico è il 29 giugno.
Riccardo deriva dalla lingua germanica e significa signore forte, ricco, potente. In Italia ci sono circa 90.000 persone che si chiamano così. L’onomastico è il 7 febbraio.
Il nome ha origini longobarde e significa forte come un leone. In Italia è diffuso soprattutto in Puglia, Sicilia e Lombardia. L’onomastico è il 30 marzo.
È un nome molto diffuso in tutto il mondo, grazie alle numerose varianti linguistiche. Deriva dal tedesco e significa uomo libero. L’onomastico è il 4 novembre.
Nome di origine persiana, significa colui che possiede il bene. L’onomastico è il 19 dicembre.
Il nome Giacomo deriva dal greco biblico, tradotto dall’ebraico, e significa Dio ha protetto. L’onomastico è il 25 luglio.
Francesco è sicuramente uno dei nomi più utilizzati in Italia. Deriva dal latino e significa appartenente al popolo dei Franchi. L’onomastico è il 4 ottobre.
Il nome Samuele deriva dall’ebraico e significa ascoltato da Dio. L’onomastico è il 20 agosto.
Enea è il nome del famoso eroe troiano. Di origine greca, il nome significa lodato. L’onomastico è il 15 novembre.
Nome maschile di origine latina, significa consacrato a Marte. L’onomastico è il 25 aprile.